Un anno fa abbiamo aperto le porte del Viva Miches by Wyndham . Non solo il nostro resort è nuovissimo ma la destinazione si sta aprendo ora al turismo. È un momento perfetto per scoprire questa parte inedita e ancora vergine della Repubblica Dominicana.
Cosa fare durante una vacanza a Miches:
· Una mattina in barca nell’area di Media Luna
Non incontrerai nessuno in mare, sarà un’emozione stranissima…
Con “Media Luna” non si intende una baia ma un ampio tratto costiero. Tre volte a settimana salpiamo con la nostra nuova imbarcazione Silvia da 60 posti. Faremo due soste, una per snorkeling (forniamo noi tutto l’equipaggiamento) e una per nuotare.
· Una mattina pazzesca fino a Montaña Redonda
Partiremo con camion da 24 posti, con sedili comodi e aperto sui lati. In mezz’ora si arriva alla Laguna Limón, Riserva Naturalistica, e la percorreremo in barca. Poi sosteremo in una fattoria dove assisteremo alla lavorazione artigianale di cocco, cacao e tabacco. Ripartiremo per la montagna con breve sosta a una riseria. La Montaña (305 mt) è stupenda con il panorama a 360 gradi, altalene a strapiombo e due tipologie di zipline. Si vorrebbe restarci un giorno intero!
· Mattinate, quelle belle
Un’opportunità è quella di noleggiare quads in un ranch che dista mezz’oretta dal resort, e percorrere la panoramica costa di Playa El Limón.
Un’ulteriore proposta è Campo y Cacao, in cui si visita il campo di cacao di un ranch e poi si fa tappa al villaggio di Miches, con tempo a disposizione per shopping.
· Intera giornata a Los Hatises
In pullman si arriva a Sabana del Mar. Ci si imbarca e si trascorrono 3 ore nel Parco Nazionale Los Haitises, con navigazione tra le mastodontiche mangrovie fino a raggiungere due antiche grotte, visitabili; il parco è stupendo, con le colline calcaree che spuntano dall’acqua.
Al termine, sbarcando si arriva in dieci minuti a Caño Hondo, eco resort dove gustare il pranzo e il relax nelle piscine naturali.
Il parco ha tre punti di accesso, questa zona è differente da quella che si può visitare imbarcandosi nella penisola di Samaná, a Sanchez o a Santa Barbara.
Che dici, ti abbiamo incuriosito??? Ti aspettiamo al Viva Miches by Wyndham


